TrentinoTV - LA TELEVISIONE AL SERVIZIO DEL CITTADINO
CHI SIAMO

sede TRENTINO TV UNA CRESCITA CONTINUA

Nata ufficialmente nel 1981, TRENTINO TV si è ritagliata da subito un significativo spazio nel panorama televisivo regionale. Attraverso il potenziamento dell'alta frequenza è diventata di fatto la televisione più diffusa, con maggior irradiazione sul territorio regionale, in grado di servire con le proprie frequenze oltre l'80% dell'intera popolazione della Regione Trentino Alto Adige.

TRENTINO TV oggi è la prima emittente televisiva privata locale sia come copertura che come dati d'ascolto. Nell'ambito del sesto salone nazionale della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino, TRENTINO TV ha vinto il terzo premio tra le televisioni private italiane per la qualità del suo palinsesto.

Nel campo del DVB-T e dei servizi MHP (digitale terrestre), TRENTINO TV sta sperimentando e testando le migliori apparecchiature e i migliori sistemi.

Dal 21 ottobre 2006 TRENTINO TV è anche sul satellite Eutelsat Hotbird 6, 13° est, frequenza 11.541 mhz, Simbolrate 22.000, FEC 5/6, polarizzazione verticale e sul canale 838 di SKY con il marchio TRENTINO.

Dal 01 settembre 2007 TRENTINO TV Ť anche sul web. Accedendo al mený del VIDEO ON DEMAND o NEWS ON DEMAND per vedere ciÚ che si vuole, quando si vuole.

Da aprile 2011 TRENTINO TV Ť anche disponibile come applicativo mobile sul piattaforma Apple e SmartPhone. Per scaricare ed installare gratuitamente l'applicativo Ť sufficiente accedere all'App Store o ad Android Market dal proprio cellulare/tablet.

LA FILOSOFIA EDITORIALE

Per precisa scelta editoriale e grazie anche ad un quotato staff di giornalisti e tecnici, TRENTINO TV è a tutti gli effetti "La Televisione al Servizio del Cittadino" interpretando di fatto una vera e propria missione aziendale nel variegato mondo dell'informazione.

La programmazione è esclusivamente locale; essa prevede tanta informazione, accompagnata da trasmissioni sportive, culturali, sociali, politiche, economiche, turistiche ed enogastronomiche. Particolare attenzione è rivolta alle culture e tradizioni delle molteplici minoranze etinco-linguistiche che contraddistinguono la nostra terra.

PALINSESTO

TRENTINO TV - La televisione al servizio del cittadino TRENTINO TV produce informazione e programmi nelle proprie redazioni di Trento e di Bolzano. Tramite una sofisticata messa in onda è in grado di trasmettere pubblicità e programmi, live o registrati, uguali o diversi, sia in provincia di Trento che di Bolzano.


Giornalmente cura e diffonde:

  • 1 rassegna stampa alle 07.00 (con 6 repliche ogni 20 minuti fino alle 10.00)
  • 1 Telegiornale flash alle 10.00 (replicato alle 11.00 e alle 12.00)
  • 1 Telegiornale alle 13.00 (replicato alle 14.00)
  • 1 Telegiornale alle 19.00 (replicato alle 22. 30 e dalle 01.00 alle 07.00)
  • 1 rubrica sportiva alle 20.00 (replicata alle 23.00)
  • 3 rubriche di attualità, una tra le 12.00 e le 13.00, una tra le 18.00 e le 19.00 e una tra le 21.00 e le 22.30.
La Rassegna Stampa, il Telegiornale, la rubrica sportiva della domenica e 3 rubriche di attualità sono già in versione diversa su Trentino e Alto Adige.

Per spiccata sensibilità editoriale TRENTINO TV ha voluto dare spazio ai gruppi linguistici tedesco, ladino, mocheno e cimbro, attraverso appositi notiziari settimanali nella loro lingua madre.

TRENTINO TV offre agli utenti servizi televisivi aggiuntivi quali INFO TV, l'unico televideo regionale di informazioni culturali e commerciali gratuite, PANORAMA CAMERA, la trasmissione in tempo reale di immagini provenienti dalle maggiori località turistiche della regione, irradiate anche via satellite, la trasmissione in diretta delle sedute del Consiglio Provinciale di Trento, servizi speciali relativi alle sedute della Giunta Provinciale sia di Trento che di Bolzano e dei Consigli Comunali di Trento e Rovereto, contribuendo in modo determinante al processo di famigliarizzazione tra istituzioni e collettività.

TRENTINO TV cura inoltre per Mediaset, LA7 e SKY servizi giornalistici e di attualità sui più importanti avvenimenti che riguardano il Trentino Alto Adige.


Gruppo Editoriale Trentino S.r.l. - Via G. Unterveger 5 - 38100 TRENTO
Tel. 0461.433500 - Fax 0461.823150 - P.IVA 02144210222